Scambio culturale Italia/Canada – Consigli di viaggio – Documenti

PASSAPORTO: ricordate innanzitutto di verificare la validità del passaporto. Ricordiamo che per questo programma non è necessario ottenere in anticipo il visto.
Insieme al passaporto gli studenti dovranno avere il documento di ISE – International Student Exange Ontario e la lista degli studenti che partecipano al programma che verrà consegnata da Language Leader poco prima della partenza. Oltre a questo gli studenti dovranno avere, insieme al passaporto, una lettera firmata dai genitori in cui questi ultimi dichiarano di autorizzare il/la figlio/a a viaggiare insieme al gruppo partecipante allo scambio, insieme alla famiglia ospitante e insieme alla scuola, compresi viaggi negli Stati Uniti. Questa documentazione che vi chiediamo di allegare è molto importante per facilitare l’ingresso in Canada degli studenti sia all’arrivo che in caso la famiglia ospitante o la scuola dovessero organizzare una gita negli Stati Uniti.

VACCINAZIONI: ogni studente dovrebbe portare con sé una copia aggiornata del libretto delle vaccinazioni e possibilmente un certificato di buona salute del proprio medico curante.Vi preghiamo di notare che, in ottemperanza alle leggi del Canada, in caso non siano segnalati sul libretto delle vaccinazioni il vaccino contro il morbillo e un test TBC effettuato di recente, gli studenti potrebbero essere sottoposti a tale vaccino e test prima dell’inizio della scuola.

Per l’iscrizione a scuola i ragazzi dovranno portare il proprio passaporto, una copia dell’ultima pagella, il certificato di buona salute e il libretto delle vaccinazioni.

NON è necessario che gli studenti portino con sé le schede dei propri compagni canadesi, né che contattino la famiglia canadese all’arrivo. Tutte le famiglie ospitanti sono informate dall’organizzazione circa l’orario e il luogo di incontro con gli studenti.