Scambio culturale Italia/Canada – Consigli di viaggio – Bagaglio

Questi i limiti di peso e dimensione dei bagagli:

  • il bagaglio da stiva non deve superare i 23 kg e le misure di 90 cm x 75 cm x 43 cm, (comprese maniglia, tasche e ruote.); sono consentiti 2 bagagli da stiva per partecipante;
  • è consentito un bagaglio a mano standard che rispetti le seguenti dimensioni massime: 56 cm x 45 cm x 25 cm – tasche esterne, rotelle e manici compresi;
  • oltre al bagaglio a mano è consentito un accessorio (borsetta, laptop, macchina fotografica…).

Preparazione del bagaglio a mano (per superare tutti i controlli di sicurezza aeroportuale ed evitare spiacevoli contrattempi).
Ricordiamo che NON è possibile portare nel bagaglio a mano:

  • forbici, forbicine, pinzette, lime metalliche per unghie o altri oggetti che siano appuntiti e/o taglienti;
  • racchette da tennis, mazze da baseball e qualsiasi che attrezzo potrebbe essere usato come arma;
  • imitazioni di armi (ad es. armi giocattolo);
  • sostanze esplosive e/o infiammabili.

LIQUIDI: questi ultimi dovranno essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) od equivalenti (es: 100 grammi) ed i recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, con dimensioni pari a circa cm 18 x 20 per un totale massimo di 1 litro. I recipienti dovranno poter entrare comodamente nel bagaglio a mano. Per ogni passeggero sarà permesso il trasporto di un solo sacchetto di plastica delle dimensioni suddette. Possono essere trasportati al di fuori del sacchetto e non sono soggetti a limitazione di volume le medicine ed i liquidi prescritti a fini dietetici che vanno comunque accompagnati da prescrizione medica. Non vi sono limitazione sulla quantità dei liquidi per quanto riguarda il bagaglio da stiva.

IMPORTANTE: tutto ciò che potrà servire durante la sosta a Toronto dovrà essere nel bagaglio a mano. I bagagli da stiva verranno, infatti, depositati in hotel durante il soggiorno a Toronto e l’accesso al loro contenuto sarà consentito solo in caso di effettiva necessità.