Programmi 1to1

Informazioni generali

slide2

Studiare e vivere a casa del proprio insegnante è uno dei metodi più efficaci per apprendere una lingua straniera. Questo tipo di programma si rivolge soprattutto a coloro che desiderano imparare o consolidare la conoscenza di una lingua in tempi brevi.

Programma di stage individuale con soggiorno

È un programma concepito per coloro che, vogliono migliorare il proprio livello di inglese in tempi brevi. Il programma si compone di due parti:

  • Soggiorno presso una famiglia selezionata con cui poter praticare la conversazione in lingua nel corso dell’intera giornata
  • Corso Individuale tenuto nella famiglia ospitante (spesso dallo stesso padrone di casa), da un insegnante qualificato di lingua inglese per stranieri, 15 lezioni settimanali di 60 minuti ciascuna. Sistemazione e lezioni individuali si integrano così da condividere non solo momenti di studio ma anche la normale vita quotidiana. L’apprendimento della lingua quindi è sì garantito da un ciclo di lezioni mirate, ma anche e soprattutto da un’esperienza globale fatta di contatti costanti con l’ambiente ospite e la civiltà straniera.

 

Aspetti didattici

I docenti, selezionati soprattutto per la loro disponibilità ai contatti umani, vantano tutti una pluriennale esperienza nell’insegnamento privato e titoli accademici. Il programma verrà adattato allo studio di particolari aspetti della lingua che verranno comunicati direttamente all’insegnate locale dalla Direzione Didattica di Language Leader e che terranno conto degli obiettivi individuali e del livello di conoscenza iniziale.

Il contenuto didattico dei corsi potrà essere concordato, così da enfatizzare quegli aspetti che vengono ritenuti prioritari o sui quali si giudichi necessario insistere maggiormente.

I testi utilizzati per i corsi variano a seconda del livello e delle singole esigenze e vengono costantemente integrati con materiale sviluppato dall’insegnante e dalla direzione didattica per coprire le specifiche esigenze di ciascun partecipante.

Lezioni: 15 per settimana di 60 minuti ciascuna.

 

Aspetti pratici

Sistemazione: in famiglia, in camera singola con trattamento di mezza pensione (colazione e cena).

Date inizio corsi: da concordare.