Chi siamo

I vantaggi di scegliere il Leader

Language Leader è il marchio che dal 1986 garantisce la massima qualità nelle attività di formazione linguistica.

Presso la sede di Novate Milanese, alle porte di Milano, Language Leader offre una vasta gamma di corsi di lingue individuali e di gruppo a tutti i livelli e nelle principali lingue.

Oltre ai corsi in sede, Language Leader offre alle aziende corsi individuali o per gruppi omogenei presso la loro sede e, per le scuole, corsi di potenziamento di lingua inglese nell’ambito del “Progetto Madrelingua”.
Language Leader offre anche un’ampia gamma di corsi all’estero, soggiorni studio e vacanze studio, il modo più semplice per migliorare la conoscenza delle lingue moderne visitando i paesi di origine, vivendo un’esperienza sicura, efficace ed entusiasmante in ambiente internazionale.

Il team

Il team che ha sviluppato e che gestisce i programmi Language Leader è composto da professionisti di provata esperienza nella gestione di gruppi di giovani oltre che nell’insegnamento delle lingue straniere.

Scegliere Language Leader significa poter contare su un’assistenza completa sotto tutti gli aspetti per un soggiorno all’estero in assoluta serenità. Tutti i nostri programmi sono accomunati dalla parola d’ordine “qualità”.

Questa parola, che ha caratterizzato le nostre esperienze individuali, per tutti noi non è un concetto astratto, ma una filosofia che sottende a tutte le nostre iniziative, un filo conduttore che ci guida nelle scelte, nell’organizzazione, nella gestione e nella cura dei dettagli.

La nostra storia

1986 -
Nasce ISE International Services, una società che si specializza nel fornire formazione linguistica, traduzioni, interpretariato, formazione e supporto nei processi di internazionalizzazione ad aziende ed enti pubblici.
1992 -
Apre la sede scolastica di Novate Milanese in cui vengono offerti corsi di lingue individuali e di gruppo per ogni fascia di età e corsi di formazione.
1994 -
Inizia la collaborazione con tour operator inglesi per l’organizzazione e la gestione di vacanze studio e soggiorni studio.
1995 -
Inizia la collaborazione con scuole materne, elementari e medie per fornire il servizio di potenziamento della lingua inglese con docenti madrelingua.
2000 -
Nasce Sport Leader Viaggi, tour operator specializzato nell’organizzazione di tornei di calcio, partite amichevoli, eventi e viaggi sportivi per i giovani.
2001 -
Nasce e viene registrato il marchio Language Leader, un sigillo di garanzia che attesta la qualità di una vasta gamma di servizi di formazione linguistica tanto in Italia come all’estero forniti congiuntamente da ISE International Services e Sport Leader Viaggi.
2006 -
Language Leader inizia la gestione in proprio di centri per vacanze studio estive in Gran Bretagna e pubblica il primo catalogo “Vacanze Studio Language Leader”.
2007 -
Sottoscritto un accordo di collaborazione con Manchester Academy of English, una prestigiosa scuola riconosciuta dal British Council e centro di formazione per gli insegnanti. Grazie a questo accordo, tutti i centri Language Leader, in Italia e in Gran Bretagna possono utilizzare insegnanti formati a Manchester.
2008 -
Language Leader introduce un’offerta di programmi accademici che consentono ad un ristretto numero di studenti di trascorrere un mese, due mesi, un trimestre, un semestre o un intero anno scolastico presso una scuola in Inghilterra, in Canada o in Spagna, ospitati da una famiglia selezionata.
2009 -
Language Leader arricchisce l’offerta di programmi accademici inserendo un programma di scambio con l’Ontario che consente ogni anno ad un ristretto numero di studenti selezionati di trascorrere un trimestre scolastico presso una scuola in Canada e, in un secondo tempo, allo studente canadese che ha ospitato il nostro studente, di frequentare un trimestre in una scuola italiana.
2011 -
Il primo gruppo di studenti di lingua spagnola di Language Leader consegue il diploma DELE Superior che certifica il livello C2.
+DOTT. FRANCO ROSSI (DIRETTORE DIDATTICO MARKETING)
STUDI SVOLTI:

1985: laurea a pieni voti in Economia e Commercio alla Università Bocconi di Milano.

CURRICULUM PROFESSIONALE:

  • Ha collaborato alla redazione di diversi testi di turismo pubblicati dalle case editrici Giorgio Mondatori, Giunti e Gulliver.
  • 1979–1984: Presso una società di rappresentanza esclusiva per l’Italia di primarie case di produzione di componenti elettronici: venditore e responsabile della comunicazione.
  • 1985–1988: In una primaria multinazionale, Country Product Manager per una linea di prodotti e Group Product Manager per un’altra linea di prodotti.
  • 1988–1993: Presso la filiale italiana di un gruppo svizzero, direttore di divisione.
  • 1993–1997: Presso la sede centrale di un gruppo svizzero, European Division Marketing Manager.
  • 1995–1997: Presso un’unità di produzione di un gruppo svizzero, Amministratore Delegato e Direttore Generale.
  • 1996–1997: Presso la filiale statunitense del medesimo gruppo svizzero: membro del consiglio direttivo.
  • Dal 1999 al 2006: Consigliere della ALUB (Associazione Laureati Università Bocconi) con delega per l’organizzazione di conferenze, workshop e attività di turismo manageriale.
  • Dal 1993 al 2005: Direttore Operativo per le attività turistico didattiche estive presso diversi centri in Gran Bretagna per un Tour Operator inglese.
  • Dal 1998: Presso la ISE International Services S.n.c.: responsabile della consulenza e formazione.
  • Dal 2000: docente di marketing per i corsi di “e-marketing” del Comune di Milano e di “marketing e comunicazione nella new economy” per la Regione Lombardia.
  • Dal 2000: Amministratore Unico della Sport Leader S.r.l. Agenzia Viaggi e Tour Operator che si occupa di organizzare eventi sportivi internazionali.
  • Dal 2009: iscritto al registro dei direttori tecnici di agenzia di viaggio e turismo della regione Lombardia.
  • Dal 2012:  conciliatore/mediatore civile accreditato ai sensi del DM 180/2010.
    Ha collaborato alla redazione di diversi testi di turismo pubblicati dalle case editrici Giorgio Mondatori, Giunti e Gulliver.
+PROF. MERCEDES GONZÁLEZ LOBÓN (DIRETTORE DIDATTICO LINGUE)
TITOLI DI STUDIO:

  • Laurea in lingue moderne presso l’Università di Saragozza (Spagna).
  • Laurea in lettere classiche presso l’Università di Madrid (Spagna).
  • Abilitazione all’insegnamento (Certificato de Actitud Pedagogica) presso l’Università di Madrid (Spagna).
  • Laurea in Tecniche Turistiche presso la Scuola Universitaria Ufficiale di Madrid (Spagna).

ESPERIENZE DI INSEGNAMENTO:

  • Docente di lingua inglese presso il Ministero del Lavoro spagnolo per i programmi di riqualificazione professionale.
  • Docente di lingua inglese presso diverse scuole medie superiori di Madrid.
  • Docente di lingua inglese e responsabile del dipartimento di inglese presso la Scuola Universitaria Ufficiale di Turismo di Madrid.
  • Docente di lingua inglese e spagnola e direttrice didattica della ISE International Services.

ALTRE ESPERIENZE:

  • Rappresentante in Spagna del Ministero della Pubblica Istruzione dell’Ontario (Canada) per la gestione dei programmi di scambi culturali e aggiornamento professionale degli insegnanti.
  • Relatrice a diversi convegni internazionali di linguistica organizzati dal British Council e dalla Comunità Europea.
  • Direttrice tecnica presso un’agenzia viaggi/tour operator di Milano.
  • Pubblicazione di tre guide turistiche e di un dizionario multilingue per Giorgio Mondadori, Selezione, Gulliver e Giunti.
  • Direttrice responsabile per l’organizzazione di vacanze studio estive presso vari college in Inghilterra e Scozia per conto della Anglo Studies di Londra e la International Quest di Southampton.